Sono la Dott.ssa Agata Biondo, Biologa Nutrizionista, ho conseguito la laurea triennale in Scienze Biologiche e la Laurea Magistrale in Biologia con il massimo dei voti presso l’università degli studi di Messina. Ho superato l’esame di abilitazione e sono regolarmente iscritta all’Ordine dei Biologi della Sicilia nella sezione A con numero Sic_A7200

Ho perfezionato il mio percorso formativo partecipando a numerosi corsi di aggiornamento e approfondimento sulla nutrizione e alimentazione sia in condizioni patologiche e non.

Il mio motto è sempre stato: abbi buona cura del tuo corpo, è l’unico posto in cui devi vivere!

Ed è per questo che voglio indirizzare e supportare il paziente verso una sana e corretta alimentazione elaborando un piano nutrizionale personalizzato in base alle sue esigenze, ma voglio trasmettere anche i sani principi alimentari ed educare il paziente a un’alimentazione sana per uno stile di vita più salutare.

Lo scopo del primo incontro è quello di valutare le motivazioni che spingono il paziente a rivolgersi al nutrizionista e definire i suoi obbiettivi. Dopo questa prima fase la visita procede con l’anamnesi completa della persona e con la valutazione dello stato nutrizionale attraverso delle misurazioni antropometriche (peso, altezza, circonferenze) e se necessario un’ analisi Bioimpedenziometrica che permette una precisa valutazione della composizione corporea e del fabbisogno energetico, segue un anamnesi nutrizionale per capire le abitudini alimentari e lo stile di vita del paziente  per poter elaborare un piano alimentare quanto più possibile personalizzato. Per finire verrà impostato un piano alimentare che verrà consegnato entro 7 giorni lavorativi.

Seguiranno degli incontri periodici che non devono essere vissuti come degli “esami” ma come momenti fondamentali per poter intervenire in maniera puntuale ed esaustiva nel caso in cui si presentino delle difficoltà per raggiungere al meglio gli obbiettivi preposti.

Prestazioni

01

Prima visita nutrizionale 80 euro

La prima visita è della durata di un ora circa e prevede

  • anamnesi generale dello stato fisico-patologico del paziente
  • valutazione dello stile di vita e dello stato nutrizionale
  • misurazioni antropometriche (peso, altezza, calcolo, centimetri) e calcolo BMI
  • Valutazione composizione corporea attraverso analisi bioimpedenziometrica
  • calcolo del metabolismo basale e dei fabbisogni energetici
  • anamnesi nutrizionale
  • invio del piano alimentare personalizzato entro 7 giorni lavorativi
02

Prima visita nutrizionale 50 euro

Prima visita senza analisi Bioinpedenziometrica.

03

Controllo mensile 30 euro

La visita si svolgerà dopo un mese dal rilascio della dieta e verrà valutato l’andamento e i progressi riscontrati, e verrà rilasciato un nuovo piano alimentare.

Richiedi appuntamento